Categories

Archives

Workshops

A Lezione di Digiscoping

Sabato 8 Ottobre 2011, dalle 9.00 alle 16.00
Indirizzo: Parcheggio del Porto Turistico di Ostia Lido, da Via dell’Idroscalo
Tel/fax: 0656188264

Presso l’Oasi Lipu di Ostia, si terrà un workshop teorico e pratico sulla tecnica “Digiscoping” che permette di fotografare gli animali selvatici, indisturbati, a grande distanza, ottenendo primi piani indimenticabili.
L’incontro è condotto da Riccardo Camusso, campione italiano di Digiscoping, che svelerà i segreti della fotografia naturalistica attraverso l’utilizzo della fotocamera collegata al cannocchiale da osservazione di alta qualità.
“A Lezione di Digiscoping” è un workshop offerto da Swarovski Optik, sponsor tecnico della manifestazione, per tutti gli appassionati di fotografia, esperti e meno esperti, che amano la natura. I partecipanti sono invitati a presentarsi con la propria macchina fotografica (anche compatta) presso il Centro Habitat Mediterraneo CHM- centro naturalistico Lipu- Ostia, dove per l’intera giornata saranno a disposizione gli strumenti ottici Swarovski Optik per una prova sul campo.
Il corso è gratuito, con numero di posti limitato. E’ obbligatoria la prenotazione presso l’associazione Obiettivo Mediterraneo presso i desk nelle sale del festival.
Successivamente all’iscrizione i partecipanti riceveranno un codice da comunicare all’ingresso del Centro, all’ inizio del Workshop.

Fotografare la Natura

Il giusto equilibrio tra etica, tecnica ed attrezzatura

Martedì 11 Ottobre dalle 17.30 alle 20.00
Indirizzo: Sala Margana, piazza Margana 41

Un incontro con il pubblico, appassionato di Natura, che vuole armarsi di macchina fotografica per andare a caccia di affascinanti soggetti: panorami, flora e fauna da immortalare tra i propri ricordi o condividerli con amici e parenti attraverso fotografie stampate e social network sul web.
Un’opportunità per vedere da vicino le fotocamere e gli obiettivi più adatti per fotografare, con il teleobiettivo, lontani uccelli in volo o, con i potenti obiettivi macro, vicinissimi insetti sui petali dei fiori.
Un’occasione unica per avere tante risposte e consigli per realizzare immagini professionali con la propria attrezzatura o verificare qual è quella più adatta alle proprie esigenze.

Lascia un commento

Go back to top
error: Content is protected !!