Categories

Archives

Il Fotografo dei rapaci

Gemme di Natura.

Immagine de "Il Fotografo dei rapaci”, di Domenico Ruiu pubblicato per la Collana “Gemme di Natura, dalla Pubblinova Edizioni Negri

“Il Fotografo dei rapaci” è l’ultima opera di Domenico Ruiu pubblicata per la Collana “Gemme di Natura, Libri da collezione dedicati ai fotografi naturalisti europei più importanti ” di Pubblinova Edizioni Negri.

Soltanto un volume dalle dimensioni fuori dal comune poteva rendere conto di una passione eccezionale e di  35anni di lavoro di Domenico Ruiu, stregato sin dall’adolescenza dai rapaci della sua isola.

Naturalista oltre che fotografo di animali e di ambiente,  ha curato con particolare interesse le riprese di tutti i rapaci diurni della Sardegna, allargando la ricerca prima alle specie estinte nell’isola e presenti altrove (gipeto, avvoltoio monaco, aquila del Bonelli ed altre) e in seguito anche ad altri rapaci di particolare interesse internazionale (aquila di mare europea ed americana ed altre).

Autore, tra l’altro di: “Caro Grifone”, “La Sardegna di Domenico Ruiu”, “Su Puzonarju”, “I miei rapaci”, “Obiettivo aquila”, “Su Monte”.

Così Michel Terrasse presenta il libro :

Questa splendida opera, frutto di quasi 30 anni di attività, testimonia la passione di una vita intera al servizio dei rapaci di un fotografo d’eccezione; nel susseguirsi delle pagine e delle avventure, sono stato spesso tentato di identificarmi con lui. Stessa passione adolescenziale per gli avvoltoi, stesso bisogno viscerale di avvicinarsi ai rapaci, a queste formidabili creature selvagge, stessa ossessione di non disturbare privilegiando l’appostamento in condizioni a volte estreme.

Il libro in breve:

formato 35×50 (verticale), pagine 320, foto 520, testo in 4 lingue (italiano, sardo, inglese, tedesco)

prezzo: 170,00€, sconto del 10% in conto autore 153,00€

per ordinarlo: Pubblinova Edizioni Negri

Comments

Comments are closed.

Go back to top
error: Content is protected !!